01
Nov

Cucina ICON

Cucina Icon Ernestomeda

Funzionalità e design, pulizia estetica e prestazioni tecniche in cucina.

La cucina concepita come spazio dal design, minimalista ma di grande fascino. Realizzata con soluzioni di grande valore tecnico e di forte impatto visivo.

Le linee guida del Progetto Icon sono state la funzionalità e il design, la pulizia estetica e le prestazioni tecniche. La cucina concepita come spazio dal design, minimalista ma di grande fascino, connotata da rigore espressivo e da forza emozionale, che fa fronte alle diverse esigenze d’uso, lontana dall'essere un ambiente privo di personalità. Mi piace pensare di riuscire a soddisfare tutte quelle persone che amano la razionalità e la funzionalità dei luoghi senza rinunciare all'anima delle cose. Con le mie collezioni cerco di rivolgermi ad un pubblico dal gusto contemporaneo e raffinato, che desidera un ambiente molto curato, dove il lusso è da vivere e non da ostentare.

Oltre all'introduzione di diverse soluzioni tecniche innovative, come l'ideazione dell'anta “AIR” e degli elementi a scomparsa, la ricerca sui materiali è stata fondamentale. Icon è realizzata con soluzioni di grande valore tecnico e di forte impatto visivo, elementi di finitura in grado di modificare la sensazione di comfort e conferire alla cucina una chiave di lettura non solo estetica ma anche tattile.

Ernestomeda ha sviluppato questo nuovo ed esclusivo piano di lavoro che esteticamente e al tatto richiama la matericità del cemento. Il piano, adatto ad uso alimentare, è resistente alle abrasioni, agli agenti chimici, all'assorbimento di liquidi, al calore.

ANTA AIR Grazie all'applicazione di un filtro di aerazione nel lato non a vista (bordo inferiore per le ante di basi ed armadi, bordo superiore per le ante dei pensili) e di fori nel pannello interno dell'anta, l’aria che penetra nel vano sarà più pulita. Inoltre vicino a fonti di calore (ad esempio il forno) o vicino a zone con variazione di pressione nell'aria (ad esempio la cappa), l'anta migliora la sua performance perché permette un ricambio d’aria maggiore all'interno del mobile garantendo un'ottima conservazione dei cibi. La guarnizione perimetrale consente la chiusura ermetica dell'anta evitando l'ingresso di polveri e corpi estranei.

 

Piano lavoro cucina IconAnta AIR cucina Icon

 

Cappa ad isola MISTRAL
disponibile sia nella versione aspirante che in quella filtrante. Predisposta per alloggio divisorio in vetro ad incastro sul piano di lavoro. A libera installazione (senza divisorio vetro). Motore portata 1000 mc/h.

Zona Living SET composta da boiserie attrezzabili con mensole e mobili sospesi di varie dimensioni. Nel piano di appoggio è presente un'alzata che permette il passaggio dei cavi per l'attacco di TV, Decoder, HI-FI ecc. Tra l'alzata e la boiserie è prevista un'illuminazione serie Led Line che, oltre ad illuminare la parete, ha la funzione di "salva vista" e di luce d'ambiente.